Minestrone di verdure al pesto
Un’idea un po’ diversa per riscaldarsi durante le serate invernali.
Ingredienti: (per 2 persone)
– 450 gr di minestrone di verdure surgelato biologico 1
– 1 cucchiaio di pesto alla genovese
– 200 gr. di tofu aromatizzato al basilico
– Sale
– Pepe rosa
– 2 fette di pane raffermo
– Olio evo
– Erbe miste tritate (rosmarino, salvia, origano, mirto)
Preparazione
Cuocere in acqua bollente il minestrone per circa 45 minuti. Aggiungere sale e pepe rosa. A parte scaldare a sufficienza una padella nella quale andranno aggiunti 3 cucchiai di olio evo e delle erbe aromatiche tritate. Infine aggiungere il pane precedentemente tagliato a quadretti e tostarlo finchè non diventa di color bruno.
Tagliare a cubetti piccoli il tofu aromatizzato al basilico. Servire il minestrone arricchendolo con il pesto alla genovese, i cubetti di tofu ed il pane alle erbe tostato.
Buon appetito!
Note:
- Naturalmente se non avete problemi di tempo, sarebbe ancora più salutare preparare un minestrone con gli ingredienti freschi. Io ho scelto quello surgelato biologico perchè è più pratico e, piuttosto che rinunciare alla ricetta per motivi di tempo, preferisco il prodotto surgelato, seppur biologico. Nel caso voleste prepararlo voi scegliete le verdure ed i legumi che più preferite (carote, fagiolini, sedano, zucchine, patate, fagioli, ceci…). Un consiglio: se volete che il vostro minestrone sia ancora più saporito, aggiungete dall’inizio cottura, la crosta di un pezzo di parmigiano . ↩
Recent Comments