Laboratorio per la consapevolezza
e l’espansione
del Sè

Migliorare la qualità  della propria vita attraverso attività di auto-conoscenza.

Avalon Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sè è un’associazione che si pone come punto di incontro per chi intenda migliorare la qualità  della propria vita attraverso attività  di auto-conoscenza. Mediante un approccio olistico e le modalità  del counseling mediacomunicativo, propone un lavoro completo, ponendo l’accento sulla necessità  di riunire in egual misura corpo, mente, ed emozioni, per compiere una crescita integrale.

L’obiettivo è imparare ad amare e rispettare se stessi, acquisendo gli strumenti per riscattarsi dallo stress e dai condizionamenti della vita quotidiana a favore di un sano equilibrio psicofisico e di un’agevole capacità di relazionarsi con il prossimo e con l’ambiente.

Cerchio di sorellanza®

La nostra storia, la nostra cultura, la fisionomia della nostra società e dei rapporti che la costituiscono, sono caratterizzati dal prevalere di elementi maschili. Configurano un modello di tipo patriarcale che penalizza fortemente le risorse del femminile, una ricchezza a disposizione di ogni essere umano. Attivo da 9 anni a Pescara, Il Laboratorio intende rivolgersi specificamente alle donne per inaugurare un cammino di riscoperta e approfondimento delle risorse che tanto profondamente costituiscono la loro identità. Il percorso del Laboratorio realizza, attraverso momenti di condivisione ed esperienza, un riavvicinamento all’essenza del femminile, riconosciuta in tutte le sue potenzialità, all’interno di uno spazio intimo e protetto, un “cerchio di sorellanza”.
Approfondisci

Cerchio di fratellanza

Spesso poniamo l’attenzione sulle donne, chiedendoci quanto sia dura la loro battaglia per affermare se stesse, ma ci dimentichiamo di riflettere sugli uomini, che sono costretti a portare sulle spalle in maniera molto evidente il peso della cultura patriarcale che rappresentano. Il cerchio di fratellanza è uno spazio protetto, riservato agli uomini che vogliono affrontare un percorso alla riscoperta di sè, per liberarsi delle proprie zavorre interiori, in un momento storico in cui è fondamentale identificare le proprie risorse e definire la propria identità. Ogni componente del gruppo rappresenta per l’altro uno specchio fondamentale, l’occasione di rivedere se stesso e di trovare una chiave concreta per affrontare i disagi personali trasformandoli in opportunità.
Approfondisci

Oniromanteion

I sogni, segnali offerti dall’inconscio nel momento del sonno, liberi quindi da offuscamenti mentali, possono così diventare chiave di lettura della quotidianità, messaggi ricchi di suggerimenti da applicare giorno per giorno per crescere e per migliorare la qualità della nostra vita. Apprendere a ricordare questi messaggi, raccontati e ascoltati con rispetto nel Laboratorio, e poi a farne proprio il senso, a piccoli passi e secondo i tempi di ognuno, significa fare chiarezza in noi stessi e nei passaggi che costituiscono la nostra esistenza. Il Laboratorio ci indica una via per scendere nella nostra intimità più profonda, per integrare la capacità di osservare sia i sogni che gli accadimenti quotidiani, esteriori ed interiori, nella naturalezza della loro manifestazione, in una unità di significato che ci restituisce l’integrità della nostra vita.

Approfondisci

ZULEIKA FUSCO - VIAGGIO NELL'ENERGIA DEL MASCHILE

I video che seguono, della presentazione del libro Viaggio nelle energie del Maschile di Zuleika Fusco, sono particolarmente illuminanti per ciò che riguarda i contenuti, le metodologie e le atmosfere che Avalon, Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sè, offre nelle sue attività .

Condividi...