Aggiornamento e supervisione

Per accompagnare i professionisti della relazione d'aiuto nell'approfondimento del proprio lavoro.

Aggiornamento professionale

Supervisione

Sedute individuali e di gruppo

Avalon segue nel loro percorso non solo le persone che hanno desiderio di migliorare l’autoconoscenza, di ampliare le proprie risorse o di affrontare un momento di disagio della vita, non solo forma attraverso la scuola di Counseling e Media-Comunic-Azione chi vuole acquisire competenze professionali, ma accompagna i professionisti della relazione d’aiuto nell’ approfondimento del proprio lavoro.

Propone infatti corsi e seminari di Aggiornamento, volti a scandagliare tematiche comunicativo-relazionali, con un taglio riservato a chi svolge attività di sostegno, e a trasferire nuovi strumenti e tecniche.

In più eroga Supervisione, che non è solo un aspetto deontologico della professione, ma garantisce e tutela la salubrità di chi investe energie nella gestione del disagio. È rivolta ai counselor che desiderino verificare il proprio percorso e condividere la propria esperienza, facendo un altro passo nella crescita personale e lavorativa

Avalon li segue attraverso sedute individuali e di gruppo, durante le quali possono essere sciolti nodi riguardanti situazioni incontrate sul setting, come potenziate le abilità. La supervisione infatti, partendo dalla riconsiderazione di casi reali:

  • facilita la gestione delle emozioni del professionista durante l’esercizio della sua attività
  • amplia le sue prospettive di valutazione, riconsiderando criticità e risorse, e agevola una visione lucida
  • lo aiuta ad individuare strategie idonee
  • lo sostiene nel preservare il proprio benessere e la propria qualità professionale

La ferita di non-amore e la realizzazione di sé | Venerdì 1 dicembre 2017 dalle ore 18:20 alle ore 20:00

In occasione della nuova edizione del Master in Counseling e Media-Comunic-Azione, che partirà a gennaio 2017, Zuleika Fusco, fondatrice dell’approccio mediacomunicativo e della scuola di Avalon, ci illustrerà come attraverso la Media-Comunic-Azione® si può lavorare sulle proprie ferite esistenziali per ritrovare se stessi e la propria serena autenticità. ognuno di noi infatti insegue l’obiettivo di realizzarsi come persona e come professionista, vivendo relazioni appaganti e sentendosi più protagonisti della propria vita

Solo alcuni concetti chiave….

MEDIAZIONE DEL CONFLITTO INTERIORE. Dal punto di vista intrapsichico ed esistenziale, ciascun individuo, etimologicamente, ‘essere non-diviso’, risulta dalla complementarietà di parti diverse.
Ma se da un piano intrapsichico ci spostiamo su un piano socio-relazionale, cioè consideriamo l’individuo nei contesti in cui è inserito e opera, allora, possiamo intendere la mediazione come la risoluzione pacifica del conflitto con l’altro.
Secondo l’approccio mediacomunicativo maschile e femminile non sono due aggettivi riferiti rispettivamente all’uomo e alla donna, ma due energie presenti in ognuno di noi, due qualità dell’essere incarnate nei due emisferi che costituiscono il cervello…

La COMUNICAZIONE è il processo in cui si realizza la trasformazione, il ponte tra il mondo di dentro e quello di fuori, tra sé e l’altro.

Ma la COMUNIC-AZIONE contempla anche una fase attiva, l’AZIONE come parte integrante del lavoro sul setting. In base al principio dei vasi comunicanti, secondo cui ad ogni trasformazione interiore corrisponde una esteriore e viceversa, una parte del lavoro sul setting consiste nell’identificare quelle strategie che possono incidere in senso positivo sulla nostra quotidianità e condurci progressivamente ad uno stile di vita più soddisfacente.…

Patriarca e Matriarca in Noi. Conoscerli per Integrarli Seminario condotto da Zuleika Fusco 18 marzo – 19 marzo 2017 presso Agriturismo Torre Mannella – Città Sant’Angelo (PE)

PATRIARCA E MATRIARCA IN NOI. CONOSCERLI PER INTEGRARLI. seminario esperienziale

la scuola di Counseling e Media-Comunic-Azione apre il seminario di Zuleika Fusco a chiunque voglia approfondire la conoscenza con Patriarca e Matriarca. due archetipi della nostra società che lavorano molto sul tema maschile/femminile, ma soprattutto due parti rilevanti in ognuno di noi, dato che condizionano in maniera importante il nostro quotidiano e le nostre relazioni con l’altro sesso. gli obiettivi del seminario sono quelli di riconoscere nella diversità di genere una risorsa, una possibilità di integrazione, di crescita e di lavorare concretamente su una soddisfacente qualità delle relazioni con l’altro sesso.
il seminario è di natura esperienziale e richiede ai partecipanti una personale messa in gioco. è valido ai fine dell’aggiornamento professionale per chi lavora nell’ambito della relazione d’aiuto.

INFO PRATICHE
VALIDO AI FINI DELL’AGGIORNAMENTO PRFESSIONALE PER CHI SVOLGE UNA PROFESSIONE D’AIUTO

per info e iscrizioni rivolgersi al tel. 347/6623503

La quota di partecipazione è di 150 Euro.

(135 per i soci Avalon, 90 per gli ex allievi che hanno già partecipato ad una precedente edizione del seminario ed intendono ripartecipare)

si richiedono abbigliamento comodo, calzettoni, un plaid, materiale per prendere appunti

Partecipa all’evento su Facebook

Condividi...