di nuovo in Giappone – amico gay

Home Forum Se fosse il mio Sogno di nuovo in Giappone – amico gay

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Luna 6 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #12184

    Luna
    Membro

    Non ricordo perfettamente il sogno ma dei frammenti di esso:

    In un sogno mi trovo in Giappone, prendo un bus che mi porta davanti al ristorante forse di un amico. Forse parlo anche con lui, mi sembra che somigli ad un mio amico che effettivamente vive in Giappone, ma attualmente non sono proprio certa fosse lui al 100%.
    Non ricordo che vado a fare lì, c’è un bancone, sembra un bar, poi in una scena vedo tante persone sedute davanti a dei computer come se fossero in un internet cafè.
    Dato che sono in Giappone penso che sia la volta buona per me di riuscire ad andare al karaoke dato che la prima volta che ci ero stata non sono riuscita ad andarci.
    Cosí scrivo a dei miei amici che vivono lì, proponendo le date e considerando che poi tornerò in Italia.
    Il ragazzo di cui sono innamorata (ma col quale ho quasi praticamente chiuso i rapporti in modo attualmente molto doloroso) sposta la data sul calendario (che sembra quello che si visualizza sull’Iphone) al giorno 18, fissandolo in rosso, come a significare che lui prima di quel giorno non è disponibile, e io dentro di me penso “ma per quale motivo non prende in considerazione che io per quella data sarò già ripartita?”.
    Per tornare mi domando se il bus passi sempre sulla stessa strada ma in direzion opposta. Non è un bus normale, sembra più che altro una piccola navetta.

    In un altro sogno sono dentro una specie di salone di esposizione di mobili di lusso, non capisco se si tratti di un hotel, o di un locale… ci sono diversi pianoforti, e a presentare questo luogo, tutto frizzante e soddisfatto è quello che nel sogno identifico come un mio amico gay (ma di fatto percepisco sempre che il suo aspetto sia simile o uguale a quello del ragazzo di cui sono innamorata).
    Con me c’è un’altra sua amica, una persona che in vita mia non conosco, è una ragazza mora con i capelli ricci e lunghi, la pelle un po’ olivastra.

    La cosa che mi colpisce di più in questo sogno sono i discorsi che mi fa lei ad un certo punto, parlando di lui: “vedi… lui non ha mai allontanato noi come amiche perchè noi siamo il tipo di persone diverse da lui (che è introverso) di cui lui ha bisogno, siamo estroverse… e saremmo il suo tipo ideale di ragazza.”
    Penso che ancora una volta la sensazione è quella di essere accostata ad un’altra donna nella vita della persona che amo, perché “lui ha bisogno di entrambe”.

    #12185

    sara
    Membro

    Se fosse il mio sogno…Il Giappone sarebbe la situazione di vita attuale e mi parlarebbe di uno “stato” di soffocamento delle emozioni all’esterno. tant’è che l’unica immagine che descrivo è quella di un internet point, luogo in cui c’è gente ma ognuno è collegato solo alla realtà virtuale. Come anche il Karaoke: il pubblico è alle spalle, chi canta si rivolge ad uno schermo. Il bus mi parlerebbe che vivo nel sociale, più fuori che dentro. Mi chiederei se sono in un momento di confusione, in cui sto ricontattando parti di me che vivono all’estero, lontane, e un maschile che non sembra darmi spazio. La risorsa la vedo nel numero 18 e nel rosso. Penserei che sono due chiavi e proverei a giocarci un po’….per me 18 sono i 18 anni quindi una nuova fase verso la vita Adulta. più doveri e più diritti. Il rosso mi riporta al sangue, soprattutto mestruale…il potere del femminile. Entrambe questi simboli quindi mi parlano di potere su di me e sulla vita, ma è importante che io ricontatti le emozioni, le riconosca e le porti nel mondo.

    Il secondo sogno, se fosse il mio, mi parlerebbe di una situazione ambigua. Il sogno mi aiuta a vedere che mi trovo nuovamente in una situazione in cui vengo accostata (costa a costa che associo all’amico gay…spesso per definire omosessualità si dice “è dell’altra sponda”) ad un’altra perché il mio maschile ha bisogno di entrambe. di che parti ha bisogno il mio maschile? Quali risorse sono per me da integrare? Se fosse il mio sogno osserverei con più lucidità il mio rapporto con lui, mi rimetterei la corona perché tendo a scomparire, mi chiederei se voglio stare in una condizione simile e in base alle esperienze del passato, oggi che comportamento voglio adottare?
    gRazie per gli spunti, buona energia 🙂 ti abbraccio

    #12188

    Luna
    Membro

    grazie mille per il tuo feedback Sara!
    Ho tanto su cui riflettere… il problema è che i sogni non si ricordano sempre…

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.