morte

Home Forum Se fosse il mio Sogno morte

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Barbara Righini 6 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #12114

    Roberta
    Partecipante

    Ciao
    in un frammento dei sogni di questa notte sono con altre 2 figure, di cui non ricordo nulla, che entrano in una specie di roulotte senza ruote (forse un container) posta su un piedistallo, devo entrare anch’io, ma nell’aprire la porta sbilancio qualcosa e mi accorgo che la roulotte, pesantissima, mi sta crollando addosso, vedo tutto al rallentatore, ma non riesco a spostarmi e mi rendo conto con terrore che morirò schiacciata. Poi dall’alto vedo la roulotte rovesciata al suolo e dico, con calma, “Roberta è morta”.

    #12129

    sara
    Membro

    Ciao Roberta,
    Se fosse il mio sogno penserei a dalle parole di Zu in cui spiegava che sognare di morire è un importante messaggio di trasformzazione. Sta morendo una “me” per dare spazio al nuovo. Se fosse il mio sogno la roulotte senza ruote e posizionata su un piedistallo mi parlerebbe di una dimora temporanea che dovrebbe essere sempre in movimento e che invece è statica, contro il suo stesso essere, e staccata dalla terra. Mi chiederei se il momento di vita che sto vivendo porta queste caratteristiche e vedrei il crollo come una risorsa. Altra risorsa è lo sguardo distaccato e lucido che mi fa prendere coscienza di ciò che è.
    Grazie Roberta
    ti abbraccio

    #12139

    Luna
    Membro

    Ciao Roberta, leggendo velocemente la sensazione che mi da il tuo sogno è quella che, se fosse il mio, percepirei come un momento nella vita in cui “toccando” o entrando in una particolare situazione sento che questa potrebbe appunto schiacciarmi al punto di lasciarmi dei danni irreparabili (come morire), ma allo stesso tempo dovrei valutare anche quali aspetti posso considerare positivi per una mia trasformazione, come ha detto Sara e come dice Zuleika morte=trasformazione.
    Nel sogno difatti sei già stata schiacciata e osservandoti dall’esterno ti rendi conto di essere morta…sei già consapevole di questo e lo dici con un certo distacco, ora che puoi osservarti senza identificarti puoi giungere alle tue conclusioni e trarre il meglio da questo evento.
    Grazie per aver condiviso!

    #12149

    Barbara Righini
    Partecipante

    Ciao Roberta, se fosse il mio sogno mi chiederei da cosa mi sento schiacciata in questo momento della mia vita. Il camper/container pesantissimo mi farebbe pensare a un modo di vivere che da precario è diventato stabile e che ha bisogno di essere trasformato. Penserei ad un sogno lucido, perché c’è una parte di me che osserva la mia morte. Grazie mille, un abbraccio.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.