Sogno atroce Acquari tartarughe ex e cani

Home Forum Se fosse il mio Sogno Sogno atroce Acquari tartarughe ex e cani

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Luna 5 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #12238

    Luna
    Membro

    Chiedo sinceramente una mano a tutti voi per interpretare questo sogno che mi ha lasciato davvero turbata, ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi il loro “se fosse”!

    Il sogno di ieri notte è stato, a mia sensazione, un unico grande sogno che conteneva degli elementi che hanno fatto parte anche di un sogno ricorrente che ho avuto nella vita.

    Sono in compagnia del mio ex ragazzo, C, con lui ho avuto una delle storie più lunghe della mia vita sfociata in una convivenza, lui per me rappresenta la privazione (era molto geloso, gelosia che manifestava presente e retroattiva), l’egoismo (spendeva soldi per futilità anche se arrivavamo a fine mese con pochi spicci), la protezione (nonostante tutto ho continuato a pensare che fosse l’unico ragazzo che ho avuto ad averci tenuto davvero a non perdermi) e la serietà sul lavoro (è un grande lavoratore responsabile e bravo in quel che fa).

    Siamo in una stanza grande e piena, stra piena di acquari.
    In questi acquari ci sono dei pesci, ma anche tartarughe di varie dimensioni, praticamente tutte stipate o costrette a dividere l’acquario insieme ad altri pesci.
    Un acquari mi colpisce particolarmente perché noto che c’è una tartaruga che sta mordendo un’altra.
    Chiedo se fossero le mie (io ne avevo due quando ero piccola che poi sono diventate grandi ed una mordeva effettivamente l’altra, abbiamo dovuto separare l’acquario per questo… poi un bel giorno i miei genitori le hanno fatte sparire ed io non ho saputo più che fine avessero fatto… tutt’ora se ci penso mi sento impotente e triste.) poi noto che le tartarughe sono tre.
    Capisco che la situazione non può andare avanti perché in altri acquari non solo erano state trovate morte alcune tartarughe, ma in un acquario c’è pure una tartaruga ormai morta, senza testa.
    Chiedo a C di spostare la tartaruga più grande e aggressiva.

    Si palesa subito un problema: non ci sono acquari.
    La sua soluzione è di metterla un con una bacinella piccola accanto in modo che di tanto in tanto possa bagnarsi, ma praticamente fuori da un acquario in un altro contenitore.

    Io dico che non può essere una soluzione per troppi giorni perché nel giro di 3 potrebbe morire se non sta in acqua.

    Non so come ma poi trovo la tartaruga immersa si nell’acqua ma in un contenitore rettangolare che delinea la sua circonferenza, in pratica la tartaruga è dentro questo contenitore strettissimo e può restare solo con la testa fuori dall’acqua ma completamente immobilizzata col corpo perché stipata, non so nemmeno come abbia fatto a mettercela dentro! Cerco di richiamare l’attenzione di C perché la tartaruga va assolutamente spostata da là.

    Nel frattempo guardandomi intorno noto che in un acquario rettangolare alcune tartarughe per starci tutte devono praticamente vivere l’una sopra all’altra a formare una torre.

    C mi dice che la situazione è difficile perché nessuno aiuta questi animali, e io guardandomi intorno cerco di capire se qualche pesce che invece si trova completamente da solo dentro un acquario possa essere spostato.

    Un’altra dinamica che avviene nel sogno è che in un certo momento io per sbaglio chiamo C col nome del ragazzo di cui sono innamorata (ma col quale la storia si è praticamente interrotta nel presente e che è fonte della mia sofferenza quotidiana al momento) ma appena me ne accorgo gli chiedo scusa, lui col muso lungo me lo fa pesare.

    Un altro elemento è che C si accorge delle email recenti che mi sono scambiata con questo ragazzo che amo, io non nego il fatto ma lo rimprovero perché gli dico che non deve mettersi a guardare le mie cose.

    Non riesco effettivamente a capire che rapporto intercorra tra me e lui nel sogno, è come se fossimo momentaneamente tornati insieme dato che lui manifesta questa gelosia, e a questo punto la cosa mi rimanda ad un altro mio ex, S, che nel presente stavo rifrequentando e che manifestava più o meno gli stessi atteggiamenti.

    Nel sogno c’è un elemento stranissimo e drammatico: un cane tenuto dentro uno di quegli strumenti che si trovano nei bagni pubblici per asciugarsi le mani…

    Si trova messo in alto, io capisco che c’è effettivamente un cane lì, è un bulldog francese, e la cosa peggiore è che ha un tumore alla pancia quindi anche lui è impossibile che possa vivere lì dentro impossibilitato a muoversi e col rischio di morire da un momento all’altro.

    Cerco di contattare la sorella dell’altro mio ex (S) per cercare una soluzione per il cane.

    Non so cos’altro succede nel sogno perché forse non lo ricordo, fatto sta che mi sveglio veramente turbata.

    Grazie di cuore a tutti!

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.