Sono due giorni che sogno la morte

Home Forum Se fosse il mio Sogno Sono due giorni che sogno la morte

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Luna 5 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #12213

    Luna
    Membro

    Ciao a tutti, torno a scrivere sperando di poter capire qualcosa…
    Sto attraversando un momento particolare, direi una fase nuova della mia vita, non senza soffrire ancora degli strascichi di ciò che mi sono lasciata alle spalle.

    L’altroieri (25 aprile) in un sogno mi si palesano due elementi particolari, non ricordo tutto il sogno ma posso identificare ciò che mi è rimasto impresso:
    Nel sogno posso volare, e controllare le maree, tanto che in un momento mi trovo a volare al di sopra del mare e a controllare i movimenti delle onde solo spostando le braccia.
    Non so cosa accade di preciso, ma qualcosa mi fa pentire di poter manipolare gli agenti atmosferici, nel sogno vedo un cagnolino, un barboncino bianco, mal messo, e mi dispiaccio tantissimo per questa cosa.

    Ad un certo punto mi trovo su un grosso balcone che affaccia davanti al mare, accanto a me poco distante c’è l’uomo che amo (dal quale mi sono separata per mia volontà, perché il rapporto con lui mi faceva soffrire), e ad un certo punto sopraggiunge Willem Dafoe (??) che si butta dal balcone!
    Posso notare che è in preda alle convulsioni dopo l’impatto, sopraggiungono subito delle persone con una barella, io sono costernata, ho le mani davanti la bocca e sono in preda al panico, il ragazzo che amo asserisce “è morto perché lo stanno andando a prendere”.

    Ieri notte (26 aprile) ancora una volta sogno la morte.
    In una parte del sogno ricordo questo…
    Stavolta è una persona, un ragazzo, che in questo momento della mia vita mi sta dando sostegno e mi è molto vicino (una persona che conosco da tanti anni), a dare la morte a 4 persone:
    Queste persone sono come legate ad una specie di ruota, distanti tra loro, come a formare una qualche figura geometrica.
    Muoiono perché lui gli da fuoco.

    Nel sogno ricordo la sensazione di sapere che lui aveva compiuto un gesto così atroce, ma che stava completamente tranquillo come se non avesse fatto niente! E la sensazione di sapere che mostro fosse e non poterglielo dire apertamente mi metteva in grande difficoltà.

    In un’altra parte del sogno appare ancora l’uomo che amo, stavolta ha in braccio una ragazzina, ma qualcosa non va: capisco che l’atteggiamento che ha lui è ambiguo… sembra che quella ragazzina sia in realtà una prostituta, e lui sta flirtando con lei.

    Inutile dirvi che sensazione di angoscia mi hanno lasciato questi sogni…

    Grazie a chiunque vorrà dirmi il suo “se fosse”!

    #12232

    Ciao Luna, se fosse il mio sogno, nel primo sogno noterei come il mio femminile sacro, connesso alla luna e alle maree, si faccia sentire mostrandomi il suo potere, che è anche il mio. Noterei in me la possibilità di una natura duplice di osservatrice emotiva ma anche donna potente che influenza i movimenti delle onde del mare. Mi chiederei fin dove riconosco il mio potere e cosa mi spaventa rispetto alle responsabilità che lo accompagnano.

    Se fosse il mio sogno, nel secondo sogno noterei ancora la duplicità, questa volta di un’energia maschile che ha una faccia accudente ed una oscura. Mi chiederei quanto io sia solita accettare realtà che ritengo crudeli o ambigue e quanto sia disposta a confrontarmici.

    #12239

    Luna
    Membro

    Lucetta ti ringrazio davvero di cuore per il tuo feedback, analisi estremamente interessante che mi ha aiutato a riflettere! Grazie!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.