tiramisù

Home Forum Se fosse il mio Sogno tiramisù

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sara 6 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #12166

    sara
    Membro

    Ciao a tutti 🙂
    questa notte ho sognato di dover preparare un dolce per molte persone, forse una festa.
    Preparo un tiramisù in una teglia molto grande in alluminio. Però lo metto sotto il rubinetto con acqua corrente. dopo poco mi rendo conto che l’acqua è troppo calda ed è in eccesso. Ne tolgo un po’ ma non so se il mascarpone si è rovinato. Mi dico che tanto dovrò metterlo in forno e così tranquilla mi dirigo verso il bar. Il trasporto è complicato e a volte la teglia si piega. Arrivata al bar, dove c’erano il proprietario e una mia amica, mi rendo conto che il tiramisù è un dolce freddo e torna la preoccupazione di capire se si sia rovinato o no con il calore dell’acqua. Intanto la mia amica lo mette in frigorifero.
    Grazie a chi mi darà il suo se fosse… un abbraccio

    #12169

    Anonimo

    ciao Sara, se fosse il mio sogno penserei che la mia parte attiva in questo momento della vita non ha ben chiaro il procedimento, penserei che metto acqua calda dove non dovrei. penserei che l’acqua rappresenta le emozioni e che ‘acqua calda’ su un dolce freddo mi fa pensare che vorrei scaldare qualcosa di dolce ma freddo ma lo faccio poco consapevole quindi agisco in modo non appropriato. la risorsa è che ne è la coscienza in quanto mi preoccupo del risultato…intanto ce una parte di me che prova a rimediare. un abbraccio
    Loredana

    #12171

    Barbara Righini
    Partecipante

    Ciao Sara 🙂
    Se fosse il mio sogno intanto mi colpirebbe il dolce e il suo nome. Sto preparando qualcosa di dolce per una festa, e si chiama tirami-su. Penserei ad una parte di me che sente di aver bisogno di “tirarsi su” con qualcosa di confortevole e nutriente.
    Se fosse il mio sogno penserei che ho difficoltà di gestione dei liquidi: acqua troppo calda ed in eccesso. Mi chiederei che rapporto ho con le emozioni in questo periodo, se “mi scaldo” troppo e trabocco.
    Noterei che penso ad una soluzione legata al mettere il dolce in forno, per poi rendermi conto che invece andrà in frigorifero. Trovo un femminile che appunto mette il dolce in frigo, dove deve stare.
    Penserei, se fosse il mio sogno, che mi si richiede presenza nelle cose, data anche dal contatto con le emozioni, cosa che ridurrebbe anche il mio pre-occuparmi.
    Un abbraccio e grazie!

    #12172

    sara
    Membro

    Grazie di cuore a entrambe!!!
    Grazie Lory… “la mia parte attiva in questo momento della vita non ha ben chiaro il procedimento” esatto
    Grazie Barbara ” mi si richiede presenza nelle cose, data anche dal contatto con le emozioni, cosa che ridurrebbe anche il mio pre-occuparmi.” un buon punto su cui lavorare. grazie davvero.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.