Luna

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Sono due giorni che sogno la morte #12239

    Luna
    Membro

    Lucetta ti ringrazio davvero di cuore per il tuo feedback, analisi estremamente interessante che mi ha aiutato a riflettere! Grazie!

    in risposta a: di nuovo in Giappone – amico gay #12188

    Luna
    Membro

    grazie mille per il tuo feedback Sara!
    Ho tanto su cui riflettere… il problema è che i sogni non si ricordano sempre…

    in risposta a: morte #12139

    Luna
    Membro

    Ciao Roberta, leggendo velocemente la sensazione che mi da il tuo sogno è quella che, se fosse il mio, percepirei come un momento nella vita in cui “toccando” o entrando in una particolare situazione sento che questa potrebbe appunto schiacciarmi al punto di lasciarmi dei danni irreparabili (come morire), ma allo stesso tempo dovrei valutare anche quali aspetti posso considerare positivi per una mia trasformazione, come ha detto Sara e come dice Zuleika morte=trasformazione.
    Nel sogno difatti sei già stata schiacciata e osservandoti dall’esterno ti rendi conto di essere morta…sei già consapevole di questo e lo dici con un certo distacco, ora che puoi osservarti senza identificarti puoi giungere alle tue conclusioni e trarre il meglio da questo evento.
    Grazie per aver condiviso!

    in risposta a: Tartarughe blu #12079

    Luna
    Membro

    Ciao! Se fosse il mio sogno penserei innanzi tutto al significato che hanno le tartarughe per me… cosa rappresenta questo animale? Quali caratteristiche gli attribuisco?

    La tartaruga è un animale calmo, longevo, forte, mite… il suo avanzare lento (e come nel caso del tuo sogno “sapevano esattamente dove andare”) rappresenta forse qualcosa di inevitabile, un avanzare costante verso qualcosa.

    La tartaruga oltretutto rappresenta anche il femminile, è un animale sia da terra che da acqua, e si dice fosse consacrata ad Afrodite.

    Oltre a questo io penserei anche ad un’altra caratteristica della tartaruga: quella di potersi “ritirare nel suo guscio” (o in sé stessa) quando avverte un pericolo.

    Se fosse il mio sogno quindi mi domanderei perché sono state proprio queste tartarughe a ridestarmi da una pace apparente, come a volermi far rendere conto che devo osservarle per capire maggiormente me stessa…
    Forse ho bisogno di riconnettermi col mio sé, forse in un momento di apparente quiete qualcosa nel mio inconscio continua “lentamente ed inesorabilmente” a muoversi verso una direzione… mi domanderei dove sto andando…

    Il fatto che fossero 3 … beh, inutile dire che il 3 è un numero simbolico, ed il blu è il colore dell’introspezione, della calma e della meditazione… direi che tutto, in qualche modo, torna.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)