Il covo dei liberfili: sorprese in arrivo !!!

Qualche anno fa, nasce il Covo dei Libérfili, un incontro serale a cadenza mensile per parlare di libri ma non solo. Al covo si incontrano tutti gli intrepidi lettori o coloro i quali vogliano compiere un avventuroso e suggestivo viaggio nelle pagine di un libro. Qualche mese dopo, il Covo dei Liberfili, è presente anche sul Giornale Avalon, attraversp articoli per presentare un libro, in modo originale e alternativo, offrire nuovi spunti di lettura, stimolare fantasia, o semplicemente per far viaggiare al di là del tempo e dello spazio. Gli incontri del covo sono presso la libreria I Luoghi dell’Anima a Pescara e ogni incontro diventa un’occasione per ritrovarsi in maniera insolita nella pagine di un libro, nel cuore delle questioni della vita che racconta.
Il nostro primo incontro tratta di un libro che forse ognuno di noi ha letto nella sua vita e questa è l’occasione per riproporvi la lettura di quell’articolo.

www.centroavalon.it/per-il-covo-dei-liberfili-il-piccolo-principe-di-antoine-saint-exupery

A questo primo incontro ne seguono altri, tutti animati dalla volontà di parlare di un libro, senza la pretesa di una critica o di una rencensione puntuale ma con la volontà di raccontarsi e raccontare le emozioni che il libro ha suscitato.

Poi, una pausa imposta da un’emergenza sanitaria e la volontà di continuare questi incontri per condividere e continuare a credere che un libro possa essere qualcosa di più di un semplice testo da sfogliare all’interno di quattro mura.

Succede che …. la vita torna alla sua normalità, tutto sembra riallinearsi con un quotidiano che abbiamo sperato e anche il Covo dei liberfili vuole tornare ad essere quello spazio di incontro tra anime che da una lettura traggono spunti per la propria vita, mondi nei quali perdersi, esempi da seguire o semplici frasi da cui ispirarsi.

E allora perchè non esserci al nostro prossimo incontro? Tante sorprese ci aspettano, ma soprattutto il desiderio di ognuno di noi di avere uno spazio per raccontarsi e raccontare quello che solo un libro è capace di “muovere”.

Liberfili… sintonizzatevi sulla nostra pagina facebook, ci sono novità per tutti noi!!!

Condividi...

Autore: Il Covo dei Liberfili

Veronica Casciani, Simona e Moira Di Naccio, una "sorellanza" nata frequentando la scuola di Counseling e Media-Comunic-Azione® (con Veronica almeno, Simona e Moira sono sorelle). Conducono presso la psicolibreria i Luoghi dell'Anima il Covo dei Liberfili, un incontro dedicato a tutti coloro i quali vogliono inoltrarsi in maniera insolita nelle pagine di un libro e nel cuore delle questioni della vita che racconta. Tra loro i libri sono diventati l'ennesima occasione di confronto e condivisione. Offrono specchi in cui riflettersi, conforto, esperienze che sarebbe impossibile vivere direttamente... Questo lo spirito degli articoli, non recenzioni, ma spazi aperti ai commenti di chi vuole aggiungere altre letture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Commenti recenti

Da Avalon Giornale

Tag

Archivi