Viaggio nella danza e nei canti di Seydou Kienou | MERCOLEDÌ 29 SETTEMBRE 2021

MERCOLEDÌ 29 SETTEMBRE 2021 DALLE ORE 19:00 ALLE 22:30

Questo stage, che si svolgerà presso I LUOGHI DELL’ANIMA, in via di sotto 120/8, a Pescara, offre un’esperienza formativa nella danza afro e nei canti, accompagnati dalle percussioni, ma é anche un vero viaggio. Un’immersione nella cultura di cui Seydou Kienou é splendido testimone nel mondo.

CHI È SEYDOU KIENOU
Seydou Kienou é un musicista, percussionista, cantante originario di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso. Ha cominciato a suonare all’eta’ di tre anni grazie a suo padre Baba Kienou, Capo Griot del Burkina Faso, che nell’arco della sua vita ha avuto 33 figli divenuti tutti musicisti. I Griot sono figure erranti, tradizionali della cultura africana. Detengono il sapere e tramandano la tradizione e la storia attraverso la trasmissione orale di padre in figlio. I Griot narrano il passato di tutte le famiglie africane attraverso musica, canti, celebrazioni, poesie. Essi sono i portatori della musica e del sapere. Con suo padre ho cominciato a suonare il Doundoun e successivamente il Djembè.

Seydou si esibisce in Italia e all’estero (Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Olanda Svizzera, Norvegia, Lussemburgo, Belgio, Ungheria), come solista e come Maestro di percussioni. Nel 2004 ha composto le musiche per il film di Michel Linas “L’Enfante Crocodile”.
Dal 2009 insegna nelle scuole italiane con un progetto musicale interculturale con il quale i bambini imparano a suonare, cantare e danzare la musica africana, anche con la finalità di accrescere un’attitudine all’Interculturalità e di favorire l’inclusione

INFO E ISCRIZIONI
Visto il numero chiuso, è necessario prenotare quanto prima la propria partecipazione ai tel 338-8008599 oppure 339-1168748
La quota di adesione é di 50 euro
All’interno dell’evento é previsto un break con piccolo buffet per i partecipanti

Condividi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Commenti recenti

Da Avalon Giornale

Tag

Archivi