Polvere di stelle

“Una bambina osserva il cielo stellato della notte domandandosi qual è il suo posto nel mondo.”

E tu? Ti sei mai chiesto qual è il tuo posto nel mondo? Probabilmente tante volte e forse ogni volta sarà stato difficile dare una risposta. Magari, come è successo alla bambina, hai avuto bisogno di qualcuno che ti aiutasse, offrendoti un messaggio, una parola o una storia.

“Polvere di stelle ” è un albo illustrato, scritto da Jeanne Willis e May Smith Briony, pubblicato nel 2018 da Nord-Sud edizioni. Un libro che lancia un messaggio importante: Siamo tutti polvere di stelle.

Attraverso immagini evocative e la magia di un racconto, gli autori partono proprio dalle stelle, dove ogni cosa si illumina e brilla per ricordare ad ogni persona il suo valore e invitandoci a non dimenticarlo.

Ognuno di noi, con le sue caratteristiche e le sue peculiarità, diverso e unico, occupa un posto nel mondo, e ha il diritto – dovere di ricordarselo in ogni istante cercando di donare a se stesso tutto il bello e buono che può.

” …Tu brilli già … gli rispose il nonno… ricordati di cosa sei fatta… mi ricordai di questa cosa e iniziai a brillare…. Eh si… brillai a modo mio”

E’ questo ciò che il nonno dice alla nipote raccontandogli una storia con la magia che a volte solo i nonni sanno creare, quella magia che arriva dritta al cuore e ci accarezza.

Molto spesso siamo presi dal nostro quotidiano e dai ritmi frenetici della vita, ma sarebbe importante fermarsi  come la bambina e alzare gli occhi al cielo per ascoltare ciò che le stelle hanno da dire:

” …Anche tu… brilla a modo tuo e ricordati che siamo tutti fatti di polvere di stelle…”

Condividi...

Autore: Il Covo dei Liberfili

Veronica Casciani, Simona e Moira Di Naccio, una "sorellanza" nata frequentando la scuola di Counseling e Media-Comunic-Azione® (con Veronica almeno, Simona e Moira sono sorelle). Conducono presso la psicolibreria i Luoghi dell'Anima il Covo dei Liberfili, un incontro dedicato a tutti coloro i quali vogliono inoltrarsi in maniera insolita nelle pagine di un libro e nel cuore delle questioni della vita che racconta. Tra loro i libri sono diventati l'ennesima occasione di confronto e condivisione. Offrono specchi in cui riflettersi, conforto, esperienze che sarebbe impossibile vivere direttamente... Questo lo spirito degli articoli, non recenzioni, ma spazi aperti ai commenti di chi vuole aggiungere altre letture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Commenti recenti

Da Avalon Giornale

Tag

Archivi